RIEDUCAZIONE FUNZIONALE

La Rieducazione Funzionale è l'attività rivolta al recupero della normale funzionalità nelle attività quotidiane e sportive, persa in seguito a patologia, trauma o intervento chirurgico.

Image placeholder

RIEDUCAZIONE FUNZIONALE

I nostri protocolli per la Rieducazione Funzionale prevedono di inserirsi dopo un percorso di Fisioterapia conseguente a traumi di vario genere. Lo scopo della Rieducazione Funzionale consiste nel ripristinare efficacemente tutte le funzioni legate alla normale vita quotidiana o a riprendere in modo sicuro l’attività sportiva interrotta. La Rieducazione in seguito a Traumi o interventi chirurgici consiste nella fase finale di un processo non sempre breve ma non per questo non richiede accuratezza nella sua programmazione e nella sua esecuzione.

Il Personal Trainer affronta con il cliente un nuovo percorso volto a recuperare la forza muscolare ma anche a ripristinare l’uso della forza nelle componenti di coordinazione del gesto.
Alla fine del percorso si prevede di riacquisire, oltre alla completa funzionalità la sicurezza e la disinvoltura necessarie a muoversi felicemente e con efficacia.

Image placeholder

IL NOSTRO OBIETTIVO CONSISTE NEL
  MOTIVARTI A PERCORRERE LA VIA VERSO IL BENESSERE

staff personal trainer
attrezzi personal trainer
famiglia benessere salute